Enogastronomia

Reportage

Il Porticciolo di Nervi è certamente uno dei posti più suggestivi della Città di Genova, seppur con tutte le sue contraddizioni, bellezze e brutture che da sempre hanno caratterizzato molti discorsi di residenti e non solo, molti progetti rimasti tali, tanti "mugugni" e tanti apprezzamenti e plausi.
Insomma un ben vivo pulsare di menti e lavori, che lo rendono ancora unico e suggestivo.
Fra le numerose attività del piccolo borgo nel borgo, c'è quella della ristorazione che ha in pochi soggetti, qualificati e ciascuno complementare all'altro, un punto di forza del lavoro nel porticciolo.
Uno di questi (ma poi parleremo di tutti) è certamente il Ristorante Da Olindo, alla fine della discesa che arriva al porticciolo partendo dal Collegio Emiliani.
Un ristorante dalla intima atmosfera, molto accogliente e che propone piatti tutti fatti al momento e con ingredienti freschi e di ottima qualità, comprese le paste fresche e i dolci.
Risultato: si sta bene, si mangia bene e non si esce spennati, anche se il "giusto prezzo" è anche conferma della qualità e provenienza di quel che si è mangiato.
Il menù del giorno è ricchissimo, e ci sembrerebbe fare torto a qualche piatto se dovessimo citarne solo alcuni, pertanto è meglio andare a cena al ristorante e leggerselo con calma, tanto l'appetito vien leggendo.

Data : 11/07/2010