Notizie

Eventi al Marina Aeroporto

Da sabato 1 a domenica 9 ottobre, Marina Genova Aeroporto sui moli del Marina si avvicenderanno una straordinaria mostra di sculture in cera, sfilate di moda, concerti di musica dal vivo, una mostra mercato di selezionati prodotti autunnali, serate enogastronomiche, cene a tema, insieme al lancio di importanti iniziative dedicate alla nautica.

Mercoledì 5 ottobre, ore 19.30, nella Piazzetta del Mediterraneo, presentazione del SECOND HAND BOAT SHOW, Salone Permanente dell’Usato Nautico di qualità. Il Salone dell’usato offrirà agli appassionati della nautica una selezione di barche in visione tutto l’anno, presso le banchine del Marina e del Borgo alla Marina, il complesso residenziale di Marina Genova Aeroporto.

Giovedì 6 ottobre, alle 19.30, il veliero la Signora del Vento, ormeggiato presso la torre di CapoPorto del Marina, ospiterà la festa per il lancio della Superyacht Card Nautilhouse. Nel corso del SUPERYACHT CLUB PARTY, l’Amministratore Delegato di Marina Genova Aeroporto, il Dottor Giuseppe Pappalardo, presenterà l’iniziativa dedicata a super, mega e giga yacht illustrando le particolari condizioni commerciali loro riservate.

Sabato 1 ottobre, alle ore 19.30, la Galleria Arte in Porto di Marina Genova Aeroporto, ormai affermata come uno dei punti di riferimento principali del mondo espositivo e culturale genovese, inaugura la mostra “INGANNI. Sculture iperrealiste tra arte e scienza”, una collezione di opere realizzate da Paola Nizzoli Desiderato che ingannano il visitatore per il sorprendente iperrealismo che l’autrice riesce a realizzare utilizzando resine, carta ma soprattutto l’antica arte seicentesca della ceroplastica.
Nelle opere di Paola Nizzoli convivono, come nei tempi passati arte e scienza. La scultrice coglie le particolarità della natura, le sfumature di colore, ricrea le imperfezioni, le asperità e persino la peluria delle bucce e la sua creatività trae da questo ispirazione. Nizzoli usa la cera vergine d'api per riprodurre gli elementi che predilige, frutti e verdure, per creare con mani sapienti d’artista le sue sculture così simili al reale da “ingannare” colui che le osserva.
La Mostra rimarrà aperta fino al 13 novembre col seguente orario: da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30. Il Catalogo è disponibile in galleria.
Sarà questa l’occasione per proseguire il progetto Un Tesoro da Salvare, la campagne a sostegno del restauro della Collezione Lorenese di modelli in cera.
http://www.marinagenova.it/pdf/Locandina_piante-cera_072011.pdf

Sabato 1 e domenica 2 e sabato 8 e domenica 9 ottobre, Marina Genova Aeroporto promuove Sapori d’Autunno, la mostra-mercato che per i primi due weekend di ottobre trasformerà i moli del polo nautico in vie del gusto, da percorrere alla scoperta dei colori, profumi e sapori autunnali.
Selezionati produttori di eccellenze eno-gastronomiche provenienti da Liguria, Piemonte e Toscana, con particolare riferimento ad entroterra ligure, basso Piemonte, Langhe e Monferrato, presenteranno i prodotti locali e tipici della stagione che, dalle 10 alle 20, gli ospiti di Marina Genova Aeroporto potranno assaporare e acquistare.

Venerdì 7 ottobre alle ore 21, GIORGIO CONTE sale sul palco del J Class Caffè, locale che da sempre ospita concerti e rassegne di musica jazz e di canzoni d’autore, per esibirsi in un spettacolo live. Artista eclettico come il fratello Paolo, Giorgio Conte con le sue note e le sue parole è capace di sorprendere, divertire e coinvolgere lo spettatore, porgendogli tematiche di vita quotidiana con cui può facilmente confrontarsi.

Sabato 8 ottobre, alle ore 19.30, un evento dedicato a IL FASCINO DEL CASHMERE. Sulla passerella della Piazzetta del Mediterraneo, tra le barche a vela e gli yacht del Marina Genova Aeroporto, una sfilata della raffinata collezione in cashmere autunno/inverno SKARABELL.

Sempre all’insegna del lusso: dall’1 al 9 ottobre il Marina ospita presso MarinaPlace Resort prestigiosi Show Room, tra cui Ferrari e Maserati, Damiani, Simon Maiser Haute Couture, con presentazioni, brindisi in atelier e la possibilità di prenotare defilè privati delle collezioni.

Un incontro dedicato alla bigiotteria vintage d’autore: venerdì 7 alle 18, nello showroom di Graffiti Antiquariato, sotto i portici del villaggio marino, incontro dedicato a TRIFARI, la casa di bijoux americana diventata famosa tra gli anni ‘30 e ‘60 grazie al design sofisticato e alla lavorazione di grande pregio.

Non manca un programma dedicato ai gourmet: sabato 1 ottobre alle 18.00 inaugurazione di L’ENOTECA che entra così a far parte delle boutique permanenti del marina e avvio del programma UN MARINA DIVINO, serate di degustazione con proposte delle migliori cantine italiane che si svolgeranno nel corso dell’intero periodo del Salone.
Martedì 4 con LA PROPOSTA DELLO CHEF, Silvano Gambetta presenta una selezione di raffinati piatti autunnali creati per il Marina Place Restaurant.

All’interno del ricco programma, anche una iniziativa rivolta al mercato del lavoro specializzato nella nautica: per tutta la settimana, da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre, dalle 9 alle 12, sulle banchine del Polo Nautico si svolgerà l’iniziativa I WANT YOU. Recruitment Week: il reclutamento di personale, altamente qualificato, per gli equipaggi di navi e yacht.
-
Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in calendario per i nove giorni di Fuori Salone: il programma completo su http://www.marinagenova.it/tool/home.php?l=it&s=0,1,8,121,542.

I SERVIZI DEL MARINA DURANTE IL SALONE

I ristoranti del Marina offrono proposte gourmet, per chi desidera trascorrere la serata sul mare in continuità ideale con l’esperienza del Salone: dal Ristorante più raffinato, alla Pizzeria di qualità, alla Focacceria ligure, alla Gelateria.
Mentre il MarinaPlace Resort, il boutique hotel del Polo Nautico, presenta pacchetti di soggiorno speciali, dedicati a coloro che vogliono visitare il Salone Nautico e soggiornare in un albergo esclusivo circondato da yacht e barche a vela.
Il Resort offre, inoltre la formula del Boat & Breakfast, che permette di pernottare a bordo degli yacht ormeggiati nel Marina e vivere l'esperienza di “armatori per una notte”.

Marina Genova Aeroporto per l’occasione mette a disposizione dei visitatori del Salone Nautico i suoi ampi parcheggi (oltre 1200 posti auto) e il collegamento via mare al Salone, grazie a un comodo servizio di battelli, che partono ogni 45 minuti.
Il Marina dista soli 10 minuti dal centro cittadino e, con il casello autostradale di Genova Aeroporto a 5 minuti di macchina, è perfettamente collegato alla rete autostradale.

Il Marina dedica inoltre, su prenotazione, un servizio esclusivo ai suoi ospiti: il Vip Courtesy Car Maserati.


* Marina Genova Aeroporto, è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto. Situato a 10 minuti dal centro cittadino ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 125 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo.
Marina Genova Aeroporto è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio associato all’atmosfera di un villaggio sul mare.

Informazioni
Marina Genova Aeroporto
Tel. 010 6143420 Cell. 334 9255085
info@marinagenova.it
http://www.marinagenova.it

Ufficio Stampa
Studio Viale von der Goltz - Carla Viale
Tel. 010 873106 Cell. 335 7239377
studioviale@studiovialevondergoltz.it
http://www.studiovialevondergoltz.it

 



Data : 27/09/2011