Notizie

Chez Douce, Genova

Genova è ormai consolidata nuova meta turistica e non finisce di stupire perchè anche i genovesi a volte si sentono invogliati a fare i turisti a casa loro.
Piazza Matteotti e Palazzo Ducale sono arcinoti ma, magari, passando veloci e buttando lo sguardo a quello che abbiamo visto mille volte, potrebbe essere la volta di guardare un pò meglio e scoprire quello che all'apparenza sembra un bel Caffé ed invece è un vero e proprio Centro Benessere per lo spirito.
Si chiama chez Douze Pâtisserie Café e merita davvero una fermata.
Citiamo la definizione che si sono riservati: Bienvenue chez Douce, Genova, France
Un locale che propone Pasticceria, Caffetteria, Cibo, Vino e Cocktail a chiunque apprezzi la cura nella scelta degli ingredienti, nella loro combinazione, e l'attenzione nell'accoglienza del cliente.
Douce Pâtisserie Cafè è un gruppo che riunisce amici e collaboratori, dove nessuno è indispensabile ma tutti necessari.
Lo staff operativo è composto da un Maître pâtissier e dai suoi collaboratori, a cui si affiancano i barman, i cuochi e il personale di sala. Dietro le quinte, una grafica, un'addetta alla comunicazione e un architetto.

Ma non è mica finita; perchè l'obiettivo non è soltanto quello di dare appagamento alla persona attraverso il benessere del palato con la finissima arte pasticcera, ma anche sviluppare una piacevole e interessante abitudine alla cultura intesa come laboratorio.
Così, per continuare con il loro modo di presentarsi, La dolce vita e la vita douce.
L’obiettivo è che Douce Pâtisserie Cafè e il Douce Labò diventino, un giorno, la sede frequentatissima di corsi, letture, presentazioni o mostre, in cui la pasticceria diventi anche scambio culturale.
Per il momento, immaginando tutto questo, vogliamo che Douce sia un luogo accogliente per gli amanti della pasticceria, della cucina e dei cocktail di qualità, della buona conversazione, degli incontri interessanti o, alla francese, della vita douce: confortevole e rilassata.

Noi ci fermiamo qui a darvene notizia, il resto metettecelo voi andando a vedere di che si tratta, preparati e consci del fatto che, come diceva Oscar Wilde, l'unico modo per liberarsi di una tentazione è quello di cedervi.



Data : 14/06/2015