Attualità - Eventi

Musica, spettacolo e sport a Marina di Varazze

Marina di Varazze, al via il primo Minifestival gratuito con i DiscoInferno, Zibba e Radiostar. Regata e bancarelle fanno da cornice.

Dopo il grande successo del concerto della PFM, il 27, 28 e 29 giugno prossimi inizia la serie degli attesi Minifestival gratuiti che Marina di Varazze propone ogni anno al pubblico durante la stagione estiva. La prima della due serie presenta eventi musicali di diverso genere con grande attenzione alla qualità. Ad iniziare i DiscoInferno, seguiti da Zibba ed infine i Radio Star. A latere dei concerti, “Bancarelle sotto le Stelle” e la quarta edizione della regata “Beneteau Cup”.

Gli appuntamenti estivi di Marina di Varazze continuano anche il prossimo fine settimana con il primo minifestival, presentando eventi che premiano la qualità e aprono il Porto a turisti, cittadini e appassionati del genere a titolo assolutamente gratuito.
A continuare la stagione musicale, Giovedì, 27 giugno i DiscoInferno, la nota band italiana di discomusic che, dopo il grande successo del concerto lo scorso Capodanno in Marina, proporrà uno spettacolo a forte tinte emozionali incentrato su suggestioni visive accompagnate da suoni e colori con al centro la musica. Il gruppo, attivo in Italia dal 1997, è di nuovo in forte ascesa con questo mix supercollaudato, già proposto in più di 1.300 occasioni, tra cui significative kermesse in Italia e all’estero.
Venerdì, 29 giugno è la volta di Zibba, pluripremiato cantautore ligure vincitore del Premio Tenco 2012. L’artista si presenta con la sua band Zibba e Almalibre con la quale è attiva una collaborazione da diversi anni. Le sue composizioni mescolano poesia e musica, molte sue canzoni sono state scelte e utilizzate in noti programmi televisivi e radiofonici.
Sabato, 29 giugno i Radiostar concludono questa tre giorni musicale. Una “fiesta band” del circuito “Live” con più di 10 anni di attività e oltre 600 concerti, capace di intrattenere e divertire il pubblico passando da generi musicali completamente diversi quali pop e rock, tutto rigorosamente dal vivo.
A fare da cornice ai concerti, sabato e domenica a partire dalle ore 10:00, l’appuntamento con “Bancarelle sotto le Stelle” un evento che riporta in Marina l’eccellenza dei prodotti artigianali locali.

Dal 29 al 30 giugno riparte la Beneteau Cup – Banks Sails Regatta aperta a tutti e organizzata da “Vento in Poppa” e “Varazze Club Nautico”, un evento che ha saputo negli anni conquistarsi uno spazio importante nel calendario agonistico d’altura ligure. Le modalità di partecipazione sono tre: come armatori, come skipper e come equipaggio. Chi partecipa avrà diritto a due giornate di ormeggio gratuito nella splendida cornice di Marina di Varazze.
“ Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto dalla PFM la scorsa settimana – ha dichiarato Giorgio Casareto a margine dell’evento, ci attendevamo effettivamente un grande seguito. Un segno, questo che la nostra Marina è attenta nelle scelte e soprattutto - ha aggiunto Casareto, punta anche alla soddisfazione dei suoi visitatori oltreché manifestare grande attenzione per i suoi Clienti. Questa stessa visione - ha concluso Casareto, ci induce sempre più a considerare fondamentali gli aspetti di sinergia con il territorio in cui la Marina è inserita, aspetti che possono rappresentare la differenza”.

DIARIO DI BORDO 2013:

CONCERTO
venerdì 14 giugno - Grande serata con la PFM che canta De Andrè
MINIFESTIVAL
giovedì 27 giugno - Concerto dei Discoinferno
venerdì 28 giugno - Serata musicale con il cantautore Zibba
sabato 29 giugno - Concerto dei RadioStar
MINIFESTIVAL
giovedì 25 luglio - Concerto di Simona Molinari
venerdì 26 luglio - Spettacolo di cabaret "Scusate il disagio", florilegio di comici condotto da Beppe Braida
sabato 27 luglio - Concerto surfing rock della band italiana Sunny Boys
DOPPIA SERATA
giovedì 8 agosto - Concerto dei Soul Nassau
venerdì 9 agosto - Spettacolo cabaret musicalteatrale Oblivion
CONCERTO
venerdì 13 settembre - Concerto Max Gazzè

Per finire due accenni su Marina di Varazze:
Marina di Varazze è stata progettata nel rispetto dell’ambiente circostante dallo Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova. Situata a sud-est dell’abitato, Marina di Varazze è costituita da due moli alternati tra di loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Immersa nel verde, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente. Aperta tutto l’anno, Marina di Varazze offre 800 posti barca, 900 posti auto, 30 appartamenti ed è un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fra yacht, prestigiose residenze, tutte fronte mare, realizzate con finiture di pregio. Facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, il moderno complesso ha visto il Gruppo Azimut-Benetti ed il suo Presidente fondamentali attori nello sviluppo e nella realizzazione del progetto. Azimut Benetti, leader mondiale nella costruzione di motoryacht di lusso ha così trasferito la sua lunga e consolidata esperienza nel mondo dello yachting all’arte del bien-vivre in porto.

Info stampa:
Francesca Corradi, Consilium Comunicazione
02 36565485 - 3313199036 fcorradi@consiliumcom.it



Data : 26/06/2013