Attualità - Eventi

BART’S BASH

Centouno partecipanti alla BART’S BASH organizzata dal Circolo Nautico Rapallo.

Grande successo a Rapallo per questa regata organizzata in memoria di Andrew Bart Simpson, corsa in contemporanea in tutto il mondo. Il Circolo Nautico Rapallo ha creduto sin dall’inizio in questa iniziativa ed é stato il primo circolo italiano a confermare la propria partecipazione, ed ha avuto oggi la soddisfazione di vedere questo grande numero di partecipanti, forse il secondo in Italia, anche se bisogna aspettare i dati definitivi.

Organizzata come una veleggiata in base alle recenti normative della Federazione Italiana Vela, la flotta é stata divisa in due gruppi, derive e cabinati, su di un percorso a bastone da ripetersi due volte per un totale di 6445 metri. Circa un’ora il tempo impiegato dai concorrenti più veloci, con un mare leggermente mosso, cielo coperto e vento da sud-est di circa 8 nodi, non certo la migliore livrea che il golfo del Tigullio può mostrare. Presenti anche nomi importanti della vela italiana, come Franco Manzoli vincitore della Ostar 2005 e Valentina Balbi campione italiano in carica under 19 per i Laser Radial. Per la cronaca ha vinto tra i cabinati il Sea Bubble di Andrea Gusti e tra le derive il D-One di Mario Rabbò.

Ma al di là dei valori tecnici della veleggiata, l’evento é stato divertente come una grande festa per tutti, iniziata la sera prima con una simpatica cena, continuata con un’abbondante colazione e briefing il 21 settembre e conclusasi con la premiazione con consegna di un diploma a tutti i partecipanti e un ricco cocktail finale. Grande soddisfazione per partecipanti e organizzatori. Buona anche la cifra raccolta tra i partecipanti in favore della Andrew Simpson Sailing Fundation.



Data : 20/09/2014