Curiosità

Burano merita una visita



Burano è un'isola della Laguna Veneta Settentrionale, 11 Km a nord-est di Murano e Venezia, alle quali è collegata tramite il percorso navigabile canale Bisatto - canale Carbonera - scomenzera San Giacomo: il tragitto con il battello di linea dura circa 45 minuti. E' facilmente raggiungibile anche da Treporti (10 minuti) e Punta Sabbioni (30 minuti), località del comune del Cavallino-Treporti che si affacciano sulla laguna.

Tutti i visitatori di Burano rimangono affascinati dai mille colori delle case che si riflettono nelle acque verdi dei canali, dal Campanile storto, dalla tranquillità e dalla calma con cui le anziane signore ricamano con il loro tombolo mentre, tra di loro, ridono e chiacchierano nei campielli. Sembra di essere in paradiso, bambini che sfrecciano liberi con la loro bicicletta, balconi variopinti dai fiori più belli, pescatori che issano il pesce fresco appena pescato dalle loro tipiche imbarcazioni.

Da visitare sono le botteghe dove si lavora il merletto, la Chiesa di San Martino Vescovo, Il Museo del Merletto e poi camminare e ammirare i colori intorno.

Per saperne di più c'è il sito ufficiale di Burano



Data : 09/04/2010